Riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO, il tesoro roccioso delle Dolomiti attira sempre più persone da tutto il mondo.

In questa splendida cornice propongo escursioni che alla bellezza dolomitica aggiungono sensazioni uniche, fatte di itinerari frequentati da chi ricerca in montagna luoghi immersi in silenzi e tranquillità.

Gli ambienti che si presentano all’escursionista vanno dalle mughete alle praterie che dominano la fascia sopra il livello del bosco, dalle brughiere ai ghiaioni, sui quali sono abilmente tracciati i sentieri che conducono alle crode. Alcune di queste sono accessibili anche all’escursionista, che in molti casi ne può raggiungere la vetta.

La contemplazione da una vetta delle valli e delle cime circostanti offre sensazioni che mi piacerebbe fare apprezzare a chi non le ha mai provate.

La fitta rete di sentieri che solcano l’area dolomitica offre comunque la possibilità di godere appieno dei panorami e dell’ambiente grazie alla presenza di percorsi adatti a tutti, facilitati dalla presenza di numerosi e suggestivi punti di appoggio come rifugi, casere e bivacchi.